Turbo Crowd è la società di consulenza SPECIALIZZATA nel definire le strategie e impostare le attività che ti aiuteranno a coinvolgere potenziali investitori interessati alla tua campagna di equity crowdfunding

Costruiremo una strategia di marketing per agganciare i migliori potenziali investitori interessati a sostenere il tuo progetto. Per raggiungere questo obiettivo avrai dalla tua la competenza e l’esperienza dei Project Manager, il Supporto Clienti, il Team Sales e il Team di Marketing (composto da Copywriter, Media Buyer, Developer e CRM specialist).

Qui sotto puoi trovare i Servizi e le attività che possiamo implementare per aiutare il tuo progetto a raccogliere capitali.

La nostra agenzia di equity crowdfunding ti darà supporto in ogni fase della campagna di raccolta di capitali, dalla progettazione strategica, ai processi, all’operatività, fino alla rendicontazione ai futuri soci.

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Landing Page

Il Copywriter e il Designer costruiscono una o più pagine di presentazione del tuo progetto (in base alla lingua da utilizzare, i canali di sponsorizzazione, il target). Inseriscono anche le motivazioni per investire e le principali informazioni sulla campagna di crowdfunding. A questa pagina accedono i contatti agganciati tramite campagne promozionali o altre attività di marketing strategiche.

Ovviamente parliamo solo della punta dell’iceberg perché alla Landing sono agganciati tutti gli asset tecnologici (a partire dal CRM e la Marketing Automation).

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Piano Editoriale

ll Copywriter pianifica una lista di contenuti per i canali canali social e le newsletter, che hanno l’obiettivo di informare i lead sulla partenza della campagna, l’andamento della campagna ed eventuali novità che interessano l’azienda.

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Supporto Accordi Pre Campagna

Il Reparto Sales ti aiuta nella scelta del piano più in linea con gli obiettivi e resta disponibile a guidarti (con suggerimenti e consigli), su tutto ciò che gravita intorno all’ecosistema del crowdfunding.

Ad esempio ti supportiamo per strutturare i reward (i 3 vantaggi riservati agli investitori: esperienziali, prodotto, finanziari), ti insegniamo ad utilizzare una pipeline di vendita e a gestire i diversi deal provenienti dalla marketing automation.

Queste strategie ed attività, pianificate PRIMA dell’inizio della campagna, hanno l’obiettivo di aumentare i finanziamenti che riceverai (ti forniamo gli strumenti per rendere il progetto ancora più appetibile agli occhi dell’investitore).

NON CURIAMO ACCORDI PRE-CAMPAGNA!

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Stesura Comunicato Stampa

I copywriter di Turbo Crowd si occupano di redigere il testo che informa il mercato, gli stakeholder, i soci e i potenziali investitori di novità ufficiali sulla tua azienda e la campagna di equity crowdfunding.

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Accesso ai Servizi dei Fornitori Partner

Ti consigliamo una lista di fornitori selezionati che negli anni hanno dimostrato grande competenza e professionalità (notaio, produzione business plan, piattaforme crowd, advisor finanziari…).

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Gestione Paid Ads Online

Il Project Manager e i Media Buyer, in base al budget che decidi di riservare per l’advertising, ti proporranno una o più soluzione per sponsorizzare la campagna. I canali da utilizzare sono Google, Facebook (ora Meta) e Instagram, Linkedin, Bing.

Il Team delle ADS si occuperà di pianificare, costruire, gestire e ottimizzare le campagne, tenendoti aggiornato sui risultati di ogni attività (utilizziamo Oviond per la reportistica, così da avere una dashboard aggiornata in tempo reale).

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Processi Marketing e Sales

Il Team di Marketing elabora la migliore strategia per intercettare i potenziali investitori. L’obiettivo delle Campagne di Marketing e Sales è agganciare nuovi lead, presentargli il progetto, la campagna e infine portarli a una chiamata con te o direttamente ad investire.

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Newsletter, Sequenza mail di Automation e SMS

I Copywriter elaborano una serie di testi con l’obiettivo di informare i potenziali clienti e investitori sulla partenza della campagna, l’andamento della campagna e le motivazioni che dovrebbero spingerli ad investire.

I testi vengono utilizzati per sequenze di maul automatiche, newsletter di aggiornamento o sms da inviare ai potenziali investitori inseriti nel CRM.

Il flusso verrà gestito su Mautic, il nostro software di marketing automation integrato con il CRM (ovviamente se già possiedi un software possiamo utilizzare il tuo), per noi Hubspot nel caso in cui sia da implementare da zero.

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Supporto, Ads e Gestione Webinar

Il Project Manager e il Team di Marketing si occupano di definire ed implementare la Strategia di Marketing per il tuo WEBINAR LIVE (o REGISTRATO), che ti permette di conoscere potenziali investitori interessati al tuo progetto, con l’obiettivo di presentargli la campagna e il team aziendale.

Questo significa operativamente realizzare una landing page dedicata, calendari editoriali social e newsletter aggiornati per promuoverlo, integrazione per quanto concerne le attività di marketing automation e gestione paid advertising sui vari canali.

Ti daremo dei suggerimenti per rendere il Webinar interessante, per abbattere le obiezioni del potenziale investitore e risolvere tutti i suoi dubbi. Ovviamente possiamo darti una mano anche a livello organizzativo per scegliere la piattaforma da utilizzare per l’evento.

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Supporto, Ads e Gestione Webinar

Il Project Manager e il Team di Marketing si occupano di definire e costruire la Strategie e le Attività di Marketing per l’EVENTO FISICO che ti permette di incontrare potenziali investitori interessati al tuo progetto, con l’obiettivo di presentargli la campagna e il team aziendale.

Questo significa operativamente realizzare una landing page dedicata, calendari editoriali social e newsletter aggiornati per promuoverlo, integrazione per quanto concerne le attività di marketing automation e gestione paid advertising sui vari canali.

Servizi Accessori

Altri servizi che possiamo offrire sono:

Whitepaper

Un testo che parla dell’azienda e spiega le motivazioni che dovrebbero spingere i potenziali investitori a finanziare il progetto.

Comunicazioni Periodiche

Da inviare ai soci quando sarà finita la campagna.

Supporto dedicato

Una chiamata a settimana per il primo mese che diventa una chiamata ogni due settimane a partire dal secondo mese in poi. Se necessiti di maggiore supporto puoi avere, per tutto il periodo dell’attività assieme, tre chiamate a settimana, della durata di 30 minuti ciascuna, con il team di Turbo Crowd.

Blog

Con relativo piano editoriale per la programmazione degli articoli da pubblicare

Affiliate & Referral Pack

2 strumenti che ti porteranno nuovi clienti e nuovi potenziali investitori. L’Affiliate sono persone che vendono online il tuo prodotto/servizio e ti presentano a nuovi potenziali investitori. Il Referral è il classico porta un amico! In cambio di vantaggi economici sono i tuoi soci a portarti nuovi potenziali investitori.

Traduzione Materiale

In lingua inglese e francese.

I nostri pacchetti

Lite

  • Landing Page
  • Piano Editoriale social
  • Supporto Accordi Pre Campagna
  • Stesura Comunicato Stampa
  • Accesso ai Servizi dei Fornitori Partner
  • Creazione Strategia per Ingaggio Investitori
  • Gestione Advertising Online
  • Preparazione Funnel di Conversione
  • Creazione e Gestione Newsletter
  • Supporto, Ads e Gestione Webinar
  • Supporto, Ads e Gestione Evento fisico
  • Lead Generation

Standard

  • Landing Page
  • Piano Editoriale
  • Supporto Accordi Pre Campagna
  • Stesura Comunicato Stampa
  • Accesso ai Servizi dei Fornitori Partner
  • Creazione Strategia per Ingaggio Investitori
  • Gestione Advertising Online
  • Preparazione Funnel di Conversione
  • Creazione e Gestione Newsletter
  • Supporto, Ads e Gestione Webinar
  • Supporto, Ads e Gestione Evento fisico
  • Lead Generation

Plus

  • Landing Page
  • Piano Editoriale
  • Supporto Accordi Pre Campagna
  • Stesura Comunicato Stampa
  • Accesso ai Servizi dei Fornitori Partner
  • Creazione Strategia per Ingaggio Investitori
  • Gestione Advertising Online
  • Preparazione Funnel di Conversione
  • Creazione e Gestione Newsletter
  • Supporto, Ads e Gestione Webinar
  • Supporto, Ads e Gestione Evento
  • Lead Generation

Turbo

  • Landing Page
  • Piano Editoriale
  • Supporto Accordi Pre Campagna
  • Stesura Comunicato Stampa
  • Accesso ai Servizi dei Fornitori Partner
  • Creazione Strategia per Ingaggio Investitori
  • Gestione Advertising Online
  • Preparazione Funnel di Conversione
  • Creazione e Gestione Newsletter
  • Supporto, Ads e Gestione Webinar
  • Supporto, Ads e Gestione Evento
  • Lead Generation
  • Servizi Accessori

Alcune precisazioni su Turbo Crowd:

Per la raccolta di capitali in crowdfunding: ci rivolgiamo a chi vuole raccogliere e non a chi vuole investire.

Turbo Crowd non ha una sua rete di investitori che finanziano il progetto e ti permettono di raccogliere il capitale per sostenere la crescita dell’azienda.

In poche parole non siamo noi a portare capitali, ma lavoriamo per agganciare potenziali clienti/investitori interessati alla tua realtà.

Dopo questa doverosa precisazione è bene specificare che:

Non siamo un Club Deal

E cioè non siamo un’associazione formata da investitori che decidono di riunirsi per acquistare quote di partecipazioni e azioni di una società.

Non siamo una Community

Non siamo una community di persone che si confrontano su temi e argomenti legati al crowdfunding!

A proposito, qualche tempo fa abbiamo creato un gruppo facebook dedicato a chi vuole avviare, far crescere e migliorare la propria azienda, grazie alla raccolta di capitale tramite crowdfunding. All’interno del gruppo pubblichiamo webinar, rispondiamo a dubbi e domande di chi vuole saperne di più sul mondo crowd.

Non siamo una Piattaforma di Crowdfunding

Turbo Crowd non è una piattaforma di crowdfunding in nessuna delle forme: equity, lending, reward, donation e nemmeno uno strumento per raccolta in altre forme non convenzionali quali: safe/sfp, bond/minibond, ico/ieo/ido, iscritta alla Consob, dove pubblici il tuo progetto e raccogli i finanziamenti.

*Sarai tu a prendere accordi con la piattaforma che sceglierai per la raccolta.

Non siamo una SIM

Le SIM (o Società di Intermediazione Mobiliare), sono società per azioni che svolgono l’attività di intermediazione mobiliare.

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