Una storia di crowdfunding: come raccogliere capitali per far crescere il tuo progetto

5/5

Alessio vuole ampliare il suo business e ha bisogno di capitale, perciò prova con il prestito bancario, un bando regionale e i business angels, ma tutti pongono condizioni insostenibili. Non sapendo come andare avanti si rivolge al suo amico Fulvio (un esperto imprenditore) che gli aprirà le porte al fantastico mondo del crowdfunding…

Descrizione

Il libro racconta la storia di Alessio, giovane startupper che, per reperire i capitali necessari a far crescere il proprio business, decide di ricorrere al crowdfunding, sotto la guida dell’amico, mentore ed esperto imprenditore Fulvio. Non si tratta del solito manuale nozionisitico, ma di un vero e proprio romanzo, una lettura piacevole e avvicente che, al tempo stesso, permette di comprendere il crowdfunding e le sue dinamiche, grazie a un linguaggio semplice e chiaro e alla presenza di spiegazioni puntuali e dettagliate dei vari concetti trattati. 

Dal percorso preparatorio (il cosiddetto “precrowd”), al lancio della raccolta online, fino al periodo post-chiusura, vengono affrontate tutte le fasi di una campagna di equity crowdfunding. Un libro da leggere con il blocchetto degli appunti alla mano, pieno zeppo di consigli, trucchi del mestiere e indicazioni preziose per chiunque voglia lanciare una raccolta crowd e portarla al successo. A rendere il tutto più interessante, ci si mette anche un colpo di scena inaspettato!

Dettagli

  • Autori : ‎ Claudio Grimoldi, Patrizia Gasparini
  • Editore : ‎ Self publishing – Italia Digitale SRL
  • Categoria : Narrativa
  • Data di Pubblicazione :  24/11/2022
  • Venditore : ‎ Italia Digitale SRL
  • ISBN : 978-88-947206-0-0
  • Formati : Cartaceo
  • Numero Pagine : 168
  • Lingua : Italiano
  • Peso articolo : 233 gr
  • Dimensioni : 15.00 x 0.80 x 20.50 cm

Autori

Claudio Grimoldi

Founder Turbo Crowd

Classe 1993, dimostra sin dalla tenera età un precoce spirito imprenditoriale. Grande appassionato e giocatore di pallacanestro, si forma presso la Scuola di Scienze Motorie dell’Università Statale di Milano. Sin dai tempi della scuola, riesce a coniugare i suoi interessi imprenditoriali e sportivi che trovano una sintesi nell’ambito dell’organizzazione eventi.

Nel 2018 conclude la sua prima campagna di Equity Crowdfunding di successo e nel 2020 fonda Turbo Crowd, prima società italiana specializzata nella consulenza marketing in ambito crowdfunding. Oggi prosegue nello sviluppo societario del brand, perseguendo un grande mantra del basket americano: “Trust the process”.

Patrizia Gasparini

CEO Turbo Crowd

Deve i suoi natali alla città di Ivrea. Si laurea in Economia aziendale presso l’Università di Torino e inizia la sua carriera come Responsabile di Bilancio presso multinazionale operante nel campo delle telecomunicazioni. Prosegue in ruoli consulenziali come Financial Manager e Senior Advisor per società operanti nel settore commerciale e forniture di servizi.

Nel 2021 diventa Founder e Amministratrice di Italia Digitale SRL, start-up innovativa, proprietaria del marchio Turbo Crowd.
“Una storia di crowdfunding. Come raccogliere capitali per far crescere il tuo Progetto” è il suo primo romanzo.

Estratto

Ti piacerebbe sfogliare il nostro libro prima di comprarlo, come se fossi in libreria? Allora sei nel posto giusto. Qui trovi la parte iniziale del nostro libro, dove potrai entrare nella storia e nei personaggi. Buona lettura!

COMPILA IL MODULO E SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

Torna su