Storie di successo: il crowdfunding di Mosaico Spirits
Mosaico Spirits è una startup innovativa che ha brevettato una nuova tecnica di produzione del gin e all’inizio del 2023 ha condotto con successo una campagna di crowdfunding.
Mosaico Spirits è una startup innovativa che ha brevettato una nuova tecnica di produzione del gin e all’inizio del 2023 ha condotto con successo una campagna di crowdfunding.
Prima e dopo una campagna di crowdfunding è necessario rispettare una serie di adempimenti burocratici e affrontare alcune questioni legali che possono apparire noiose o spinose ma sono fondamentali per una campagna regolare, sicura ed efficiente.
Bookdealer è il marketplace delle librerie indipendenti che nell’autunno del 2022 ha condotto con successo una campagna di equity crowdfunding per finanziare la propria crescita.
È possibile creare strategie di marketing B2B per trovare clienti e investitori anche senza spese pubblicitarie, grazie all’account based marketing.
Il 20 luglio appena trascorso l’Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano ha pubblicato il consueto report annuale sull’andamento del crowdfunding in Italia.
Per raccogliere capitale è indispensabile avere dei processi di marketing e sales ben definiti in azienda, che una volta implementati saranno utili per migliorare per sempre l’efficienza delle strategie di vendita.
L’integrazione tra Strumenti Finanziari Partecipativi ed equity crowdfunding genera una strategia efficiente per la crescita di una startup.
Il nuovo report dell’Osservatorio Crowdinvesting del Polimi registra un lieve calo nell’equity crowdfunding, ma cresce l’immobiliare.
La quotazione in Borsa è un passaggio importante per un’azienda, ma non deve essere necessariamente una prerogativa delle grandi corporate: con il Crowdlisting diventa alla portata anche di startup e PMI e apre nuove strade d’accesso al mercato dei capitali.
Gli Strumenti Finanziari Partecipativi e l’equity crowdfunding sono entrambi strumenti di raccolta di capitale che conducono verso l’ampliamento della compagine sociale di una società, ma attraverso strade molto diverse. È grazie a queste differenze che possono essere due strumenti complementari, anziché escludersi l’un l’altro, e arricchire le opportunità di raccolta di capitali di un’impresa.
Turbo Crowd è la prima società di consulenza marketing nel crowdfunding ed è un marchio di proprietà di Italia Digitale SRL.
Sede: Via Monte Nero 82 – 20135 Milano
Partita IVA: IT11914080962