
Il tuo modello di business è adatto al crowdfunding? B2C vs B2B
Non tutti i business traggono dal crowdfunding gli stessi benefici. Come capire se il tuo modello di business è adatto al crowdfunding?

Non tutti i business traggono dal crowdfunding gli stessi benefici. Come capire se il tuo modello di business è adatto al crowdfunding?

Alcune delle più riuscite campagne di equity crowdfunding: esempi che arrivano sia dall’Italia sia da un ambito internazionale.

Equity crowdfunding e aumento di capitale “tradizionale” hanno entrambi lo scopo di raccogliere capitali per crescere, ma hanno alcune fondamentali differenze.

Esempi pratici di campagne di lending crowdfunding, per comprendere in quali casi è utile questa raccolta di capitali e quali sono le strategie di successo.

Il crowdfunding è uno strumento potente di validazione di un’idea di business, perché unisce raccolta di capitali e feedback diretto dal mercato.

Il crowdfunding per lo sport è uno strumento prezioso per affrontare la mancanza di fondi, ma anche per ridefinire il legame tra i club e i fan.

Esistono diverse fonti di finanziamento alternative per startup che possono offrire maggiore flessibilità e accesso agevolato rispetto al canale bancario.

Fare crowdfunding è un’opportunità ricca di sfaccettature e potenziali benefici per un’azienda, ma per poterne sfruttare davvero i vantaggi è necessario capire quando è il momento giusto per fare crowdfunding.

Durante la recente tredicesima edizione di CrowdCon, tenutasi a Bruxelles a settembre 2024, leader del settore e rappresentanti di associazioni chiave hanno condiviso le loro visioni e discusso le sfide future per il crowdfunding europeo e globale.

Molti imprenditori temono che l’equity crowdfunding possa comportare rischi per la governance della società. In questo articolo fugheremo tale preoccupazione.

Una landing page efficace è uno strumento essenziale per il successo di una campagna di crowdfunding, poiché rappresenta il primo punto di contatto tra il progetto e i potenziali sostenitori.

Saper misurare il successo di una campagna di crowdfunding è necessario per conoscere a quali elementi prestare attenzione durante la preparazione e lo svolgimento della stessa e cosa valutare dopo la sua conclusione.