Il ciclo di vita di una startup: dal finanziamento alla exit strategy
Il ciclo di vita di una startup si compone di diverse fasi, dalla ricerca dei finanziamenti fino alla exit strategy, che può avvenire con diverse modalità.
Il ciclo di vita di una startup si compone di diverse fasi, dalla ricerca dei finanziamenti fino alla exit strategy, che può avvenire con diverse modalità.
Se usato in maniera efficiente, l’equity crowdfunding può dare una vera e propria spinta al tuo progetto, aiutandoti a raccogliere in tempi brevi il denaro di cui hai bisogno per farlo crescere. Ecco come funziona l’equity crowdfunding e quali sono gli aspetti da prendere in considerazione per organizzare una campagna di successo.
Oltre alle tipologie “classiche” di crowdfunding, negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede nuove modalità di raccolta di capitali che prevedono lo scambio di coin e token, ovvero di asset virtuali.
Per avviare una campagna di crowdfunding è necessario sottoscrivere due tipi di documenti: l’atto di aumento di capitale e il documento di offerta. In questo articolo vediamo insieme che cosa sono, in cosa si differenziano e in che modo puoi sfruttarli per massimizzare i risultati della tua raccolta.
Fare crowdfunding significa trovare persone interessate ad “acquistare” la tua azienda: scopri come vendere al meglio la tua campagna.
Turbo Crowd è la prima società di consulenza marketing nel crowdfunding ed è un marchio di proprietà di Italia Digitale SRL.
Sede: Via Monte Nero 82 – 20135 Milano
Partita IVA: IT11914080962