
Il crowdfunding per vendere di più sul tuo e-commerce
Come potenziare il tuo e-commerce con il reward crowdfunding.

Come potenziare il tuo e-commerce con il reward crowdfunding.

Come e perché gestire efficacemente la relazione con gli investitori post-campagna e quali sono i software per investor relations per farlo.

Proponiamo un confronto tra il percorso “standard” per muoversi dall’idea verso il mercato e il percorso “crowd” per vendere il tuo prodotto o servizio.

Perché si parla di peer-to-peer lending e lending crowdfunding e come funzionano tutte le forme di “prestito tra pari”.

Cosa sono i valori mobiliari e quali strumenti rientrano nel perimetro del regolamento europeo per il crowdfunding?

Cos’è la diluizione delle quote societarie nell’equity crowdfunding e come gestirla per trasformarla in uno strumento utile?

Cosa significano i vari round di finanziamento delle startup e quali investitori intervengono in ciascuna fase?

Come diventare una startup innovativa, quali vantaggi comporta e quali agevolazioni sono previste dal 2025.

La costruzione di un mercato secondario per il crowdfunding è la condizione di maturità per questo strumento: scopriamo le possibili soluzioni.

In ogni campagna di crowdfunding, i primi investitori sono il motore che mette in moto la raccolta: chi sono gli investitori early bird e come attirarli?

Il crowdfunding è prima di tutto un’operazione di marketing relazionale: scopriamo chi sono gli investitori in crowdfunding e come raggiungerli.

Fare crowdfunding all’estero è un modo per testare nuovi mercati, aumentare la notorietà del brand e posizionarsi come impresa internazionale.