
Le startup possono quotarsi in Borsa?
Quali opportunità offre la quotazione in Borsa a una startup e quando ha senso considerarla come opzione all’interno del percorso di una società giovane?

Quali opportunità offre la quotazione in Borsa a una startup e quando ha senso considerarla come opzione all’interno del percorso di una società giovane?

Il tasso di interesse nel lending crowdfunding è un elemento cruciale sia per la strategia e l’equilibrio finanziario della società che vuole raccogliere capitali, sia per le decisioni degli investitori. Non è un semplice dettaglio tecnico: da un lato, costituisce l’incentivo che attrae gli investitori; dall’altro, determina il costo effettivo del capitale per l’impresa. Definire

Raccontiamo il crowdfunding negli USA dalle origini a oggi, analizzando numeri e tendenze, il quadro normativo e le differenze con l’Europa.

Tutti gli aspetti pratici e normativi che le imprese italiane devono affrontare dopo la chiusura di una campagna di equity crowdfunding per gestire i nuovi soci.

Analizziamo i dati del report del Politecnico per scoprire come sta andando il crowdfunding in Italia, tra crisi e trasformazioni.

Perché mantenere l’engagement degli investitori nel post-campagna è fondamentale per la crescita dell’impresa.

Cos’è la lead generation, perché è un passaggio indispensabile per qualsiasi campagna di crowdfunding e come si può attuare con strumenti e tecniche efficaci.

Cos’è una strategia SEO per il crowdfunding e come si può sfruttare per promuovere una campagna?

La promozione del crowdfunding su Google è efficace quando il progetto risponde a una domanda consapevole.

LinkedIn può diventare anche un canale efficace per promuovere un crowdfunding, soprattutto nel settore B2B ma non solo.

Scopriamo come usare Instagram e Facebook per promuovere la tua campagna di crowdfunding e come strutturare una strategia coordinata tra i due canali.

Il Regolamento MiCA (Markets in Crypto-Assets) ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo di un mercato europeo dei cripto-asset competitivo e trasparente.