Strategie di Crowdfunding: creare Prodotti Digitali che aiutano il tuo Marketing

webinar - strategie di crowdfund

Sei alla ricerca di nuove strategie di Crowdfunding per lanciare la tua azienda in modo veloce e innovativo? Scopri come creare prodotti digitali e come usarli per finanziare il tuo progetto.

Grazie al Nocode, i prodotti digitali possono essere creati senza avere conoscenze avanzate di sviluppo… addirittura senza dover scrivere nemmeno una riga di codice!

Ecco alcune idee di prodotti digitali che potresti creare in una campagna di crowdfunding:

– la piattaforma business o il tuo sito web, per far vedere un MVP del tuo progetto agli investitori

– strumenti digitali come lead magnet, quiz e chatbot per informare e coinvolgere gli investitori in cambio di una loro azione

– workflow di lavoro, ossia processi automatizzati per rendere più efficienti i processi di marketing

La digitalizzazione delle imprese passa anche per gli strumenti Nocode. È un percorso irrinunciabile per qualsiasi azienda, tanto più per le Startup che hanno budget e tempi ridotti.

Claudio Grimoldi, founder di Turbo Crowd, assieme a Lorenzo Lodigiani, founder e CEO di Ncode.it

Il Webinar sulle Strategie di Crowdfunding: gli argomenti

0:00 – Introduzione

5:45 – Perché i Prodotti Digitali: automatizzare e abbassare i costi

11:40 – Prodotti Digitali Esempi: Chatbot

14:25 – Prodotti Digitali Esempi: Lead Magnet

20:10 – Prodotti Digitali Esempi: Generatore di Firme Email (Hubspot)

25:12 – Sviluppo No Code: cos’è e come utilizzarlo nel Marketing

32:26 – Creare una piattaforma business con il Nocode

38:46 – Strumenti utili per costruire prodotti digitali

49:47 – Consigli per la digitalizzazione

Una Storia di Crowdfunding

Il primo romanzo italiano che racconta la storia di una campagna di crowdfunding.

Turbo Crowd Academy

Videocorsi dedicati al mondo del Crowdfunding.

Crowdfounders Italia

Accedi al gruppo privato Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Le ultime novità che riguardano il mondo del Crowdfunding

Acquista il Libro

Turbo Crowd racconta "Una Storia di Crowdfunding"

Articoli Correlati

“True fans” e crowdfunding: l’accoppiata vincente

Creare una community di “true fans” intorno al proprio brand è fondamentale per il suo successo nel lungo periodo, ma richiede tempo e sforzi. Da questo punto di vista può venire in aiuto il crowdfunding, uno strumento che non serve solo a raccogliere capitali, ma anche a costruire un rapporto solido e duraturo con i propri clienti più affezionati.

Leggi di più