Guida al copywriting: cos’è e a cosa serve

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Copywriting: definizione ed esempi per capire perché è importante per comunicare il tuo brand, prodotto o servizio.

Il linguaggio che usi per comunicare con i tuoi clienti o potenziali tali è fondamentale: il copywriting persuasivo sfrutta le leve psicologiche più efficaci per stimolare azioni ed è quindi uno strumento molto utile per fare marketing e per promuovere una campagna di crowdfunding.

Prima di fare un acquisto o un investimento, un utente deve sapere perché lo sta facendo: il copywriting serve innanzitutto a fornire informazioni al pubblico target e a coinvolgerlo. Per farlo, bisogna usare un linguaggio semplice e accessibile e altre tecniche che vedremo in questo webinar.

GLI ARGOMENTI DEL WEBINAR

0:00 Introduzione

4:45 Obiettivi del copywriting: informare, educare, coinvolgere

11:00 Tecniche di copywriting

20:00 Strategie di marketing per la campagna crowdfunding: la leva dell’urgenza

23:55 Crowdfunding per startup ma anche per aziende già avviate

26:58 Come fare copywriting: linguaggio semplice e accessibile

34:00 Copywriting e advertising: quale materiale produrre per la campagna crowdfunding

40:50 Strumenti del copywriting

44:00 Lead magnet: cos’è e a cosa serve

48:00 Fase di ricerca e sponsorizzazioni

51:05 Perché è utile il copywriting per la campagna crowd

56:32 Consigli pratici

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