Campagne di crowdfunding per siti e-commerce

crowdfunding e-commerce

Il crowdfunding è adatto per le aziende che vogliono vendere prodotti online tramite e-commerce? La risposta è sì: il reward crowdfunding e l’equity crowdfunding sono 2 possibili strategie per lanciare un e-commerce di successo.

Infatti, non basta creare un e-commerce per avere la certezza di vendere: bisogna trovare il target a cui vendere, lanciare campagne di marketing e raccogliere i feedback dei clienti.

Il crowdfunding permette di fare tutto questo in modo efficiente. Ad esempio, con il reward crowdfunding puoi raccogliere fondi per il lancio di un nuovo prodotto e offrire in cambio il prodotto stesso in anteprima. In questo modo puoi testare il mercato e validare l’idea di business.

Ma le opportunità del crowdfunding per l’e-commerce non finiscono qui. Ne parliamo nel webinar.

ARGOMENTI DEL WEBINAR

0:00 – Introduzione

1:10 – Vantaggi del crowdfunding per ecommerce B2C

5:34 – Differenza tra crowdfunding e pre-order

13:00 – I primi passi per vendere prodotti online

18:45 – Trovare il posizionamento di mercato e ascoltare i clienti

25:00 – Reward crowdfunding: esempio

31:00 – Avere un e-commerce non significa vendere

34:20 – Usare l’intelligenza artificiale per trovare investitori

46:10 – Il crowdfunding per l’e-commerce di gioielli

53:00 – Come trovare investitori per il crowdfunding

Claudio Grimoldi: Founder di Turbo Crowd

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Pietro Tibaldeschi: Founder di Ecommerce Manager

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Una Storia di Crowdfunding

Il primo romanzo italiano che racconta la storia di una campagna di crowdfunding.

Turbo Crowd Academy

Videocorsi dedicati al mondo del Crowdfunding.

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