Cos’è il paid advertising e come usarlo in una strategia di marketing

Cos'è il paid advertising e come usarlo

Il paid advertising è uno strumento fondamentale per promuovere un progetto, un brand, un prodotto o un servizio. È quindi una risorsa preziosa anche per sponsorizzare una campagna di crowdfunding, ma bisogna sapere come usarlo:

1. Definire una strategia di marketing individuando il target, il budget a disposizione e i canali da sfruttare per il paid advertising

2. Imparare a valutare le metriche del paid advertising e a tracciare le azioni degli utenti

3. Veicolare le informazioni giuste per coinvolgere il proprio pubblico.

GLI ARGOMENTI DEL WEBINAR

0:00 Introduzione

6:30 Da dove partire: identificare il target del tuo prodotto o servizio e gli strumenti a tua disposizione

9:35 Personalizzare la strategia di marketing per l’equity crowdfunding

13:35 Sponsorizzare un progetto su Facebook e Instagram

19:22 Come individuare un target: raccolta dei dati

22:30 Domanda latente e domanda diretta

27:05 Le fasi del funnel: il percorso dell’utente

36:10 Sponsorizzare un progetto su Google e YouTube

47:42 Strumenti per tracciare le azioni degli utenti

51:15 KPI per misurare l’andamento di una campagna advertising su Facebook

57:12 KPI per misurare l’andamento di una campagna advertising su Google

1:06:25 Consigli per sponsorizzare una campagna di raccolta fondi

RELATORI

Claudio Grimoldi: Founder di Turbo Crowd

Antonio Graziano: Senior Advertising & Conversion Specialist di Turbo Crowd

Stefano Balconi: Digital Marketing Specialist di Turbo Crowd

Andrea Rizzo: Senior Digital Advertiser di Turbo Crowd

Una Storia di Crowdfunding

Il primo romanzo italiano che racconta la storia di una campagna di crowdfunding.

Turbo Crowd Academy

Videocorsi dedicati al mondo del Crowdfunding.

Crowdfounders Italia

Accedi al gruppo privato Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Le ultime novità che riguardano il mondo del Crowdfunding

Acquista il Libro

Turbo Crowd racconta "Una Storia di Crowdfunding"

Articoli Correlati