Il paid advertising è uno strumento fondamentale per promuovere un progetto, un brand, un prodotto o un servizio. È quindi una risorsa preziosa anche per sponsorizzare una campagna di crowdfunding, ma bisogna sapere come usarlo:
1. Definire una strategia di marketing individuando il target, il budget a disposizione e i canali da sfruttare per il paid advertising
2. Imparare a valutare le metriche del paid advertising e a tracciare le azioni degli utenti
3. Veicolare le informazioni giuste per coinvolgere il proprio pubblico.
GLI ARGOMENTI DEL WEBINAR
0:00 Introduzione
6:30 Da dove partire: identificare il target del tuo prodotto o servizio e gli strumenti a tua disposizione
9:35 Personalizzare la strategia di marketing per l’equity crowdfunding
13:35 Sponsorizzare un progetto su Facebook e Instagram
19:22 Come individuare un target: raccolta dei dati
22:30 Domanda latente e domanda diretta
27:05 Le fasi del funnel: il percorso dell’utente
36:10 Sponsorizzare un progetto su Google e YouTube
47:42 Strumenti per tracciare le azioni degli utenti
51:15 KPI per misurare l’andamento di una campagna advertising su Facebook
57:12 KPI per misurare l’andamento di una campagna advertising su Google
1:06:25 Consigli per sponsorizzare una campagna di raccolta fondi
RELATORI
Claudio Grimoldi: Founder di Turbo Crowd
Antonio Graziano: Senior Advertising & Conversion Specialist di Turbo Crowd
Stefano Balconi: Digital Marketing Specialist di Turbo Crowd
Andrea Rizzo: Senior Digital Advertiser di Turbo Crowd