Per fare una campagna di crowdfunding di successo bisogna evitare questi errori e seguire una strategia di marketing ben precisa.
Gli errori più comuni di chi avvia una campagna di crowdfunding sono:
1. Credere che la piattaforma di crowdfunding porti investitori;
2. Non fare la fase di pre-crowd;
3. Non separare marketing e sales;
4. Andare di fretta;
5. Non fare comunicazione ai soci dopo la campagna crowd;
6. Fare un aumento di capitale troppo breve;
7. Non usare i reward.
In questo webinar ascoltiamo i consigli su come evitare questi errori e ottenere il massimo da una campagna crowd.
GLI ARGOMENTI DEL WEBINAR
0:00 Introduzione
7:00 La piattaforma di crowdfunding non porta investitori
11:50 Come trovare investitori per la campagna di crowdfunding
14:00 Strategie di marketing per cercare investitori
19:06 I dati del Politecnico sugli investitori crowd
22:50 Strategie di marketing: perché è fondamentale la fase di pre-crowd
33:15 Come fare una campagna crowdfunding di successo: separare marketing e sales
39:48 Per fare una raccolta fondi serve tempo
41:32 Cosa non fare dopo una campagna crowd: non comunicare con i soci
46:45 Aumento di capitale: come funziona e come farlo
50:46 Come trovare investitori: usare i reward
52:52 Come fare una campagna di donation crowdfunding
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